I ferri del mestiere e L’altra canzone del sole (e poi La guerra degli affetti)

Lo so che adesso siete tutti lì ad ascoltarvi Battisti (Lucio) su Spotify e che non è il momento mediaticamente più opportuno per parlare di queste cose. Ma forse, invece, sì, perché l’altro giorno è uscito un disco intitolato I ferri del mestiere, di un noto cantautore locale che si chiama Frigieri (Giancarlo), e dentro c’è un pezzo bellissimo intitolato L’altra canzone del sole, che chiude un po’ il cerchio e torna a dare un senso a giorni nostri.
Poi, sempre dentro a I ferri del mestiere di Giancarlo Frigieri, c’è un altro pezzo intitolato La guerra degli affetti  dove ci sono anche io che suono il piano, ed è per questo che scrivo queste due righe e cioè per dire a tutti che finalmente è uscito IL MIO DISCO.
Disco che, comunque, è bello tutto. Se volete ascoltarlo, lo trovate qui:

Sono contento anche del fatto che il disco si chiami proprio I ferri del mestiere, mi ricorda di quando con Viarengo e Bonino avevamo fatto ristampare a Einaudi un libro con lo stesso nome e poi lo portavamo in giro per Torino e lo leggevamo davanti a della gente e soprattutto ridevamo molto e bevevamo altrettanto.
Che bei tempi, quelli là. Torneranno?
Lo scopriremo solo vivendo.


Questa voce è stata pubblicata in comunicati e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.