Plug-in

Tempo fa avevo installato un plug-in che controlla i post mentre li scrivo e mi dà un semaforo verde se sono scritti bene, un semaforo arancione se c’è qualcosa da migliorare, un semaforo rosso se proprio secondo lui sono illeggibili. Insieme al semaforo rosso arrivano anche dei consigli, come per esempio (copincollo):

  • Frasi consecutive: il testo contiene 3 frasi consecutive che iniziano con la stessa parola. Ti suggeriamo di provare a variare un po’!
  • Distribuzione dei sottotitoli: non stai usando i sottotitoli, sebbene il tuo testo sia piuttosto lungo. Ti suggeriamo di aggiungere i sottotitoli.
  • Lunghezza dei paragrafi: 2 dei paragrafi contiene (sic) più di 150 parole, che è il numero suggerito. Ti consigliamo di scrivere paragrafi più corti!
  • Lunghezza delle frasi: il 31.6% delle frasi contiene più di 25 parole, che supera la lunghezza massima suggerita di 25%. Prova a scrivere frasi più corte.

Quando mi dà un semaforo verde la vivo sempre come una sconfitta.


Questa voce è stata pubblicata in cose così e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Plug-in

  1. La Maura ha detto:

    E le forme passive?
    Forme passive: 11.8% delle frasi contiene delle forme passive, che è maggiore del massimo suggerito di 10%. Ti suggeriamo di provare a trasformarle in forma attiva.

    Il mio editore ci tiene che sia verde anche il semaforo SEO…

  2. Chiaratiz ha detto:

    Che orrore, ‘sta cosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.