L’editoria inesistente

Anni e anni fa con quelli di Barabba avevamo fondato una casa editrice inesistente (si chiamava Barabba Edizioni) con una sotto-collana editoriale inesistente che non pubblicava niente (si chiamava Barabba Elettrolibri). All’epoca, dieci o addirittura undici anni fa, eravamo abbastanza punk e mi viene da dire all’avanguardia sulla questione dei libri elettrici. Facevamo tutto gratis, ma giravamo l’Italia e il mondo a presentarli e a leggerli, e delle volte, è capitato, ci intervistavano anche i quotidiani nazionali.
Poi, un po’ perché il mondo è andato avanti e noi non servivamo più a niente, un po’ perché siamo diventati prima grandi e poi finalmente vecchi, avevamo pian piano lasciato perdere tutto. Così va la vita.
Oggi però abbiamo pubblicato un altro libro inesistente (si chiama Nata sulla linea Gotica, l’ha scritto Giovanna Ferri e si scarica qui) e, non lo so, sarà la nostalgia, o la vecchiaia, o la vecchiaia nostalgica, ma, insomma, come si dice qui da noi, mi ride anche il culo.


Questa voce è stata pubblicata in cose così, varie ed eventuali e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.