La New Wave italiana (il blogroll – 5 / per posta – 3 / e un socialino)

Poi sta succedendo un’altra cosa strana, nel suo piccolo eccitantissima, ma ve la spiego dopo. Prima metto qui sotto un paio di link di blog rinati o rinascenti che vado a elencare, in rigoroso ordine alfabetico, così come sono stati aggiunti o spostati nel gruppetto della New Wave italiana del mio feedreader (uso feedly, quello gratis, se vi interessa).

E una newsletter appena nata (da aggiungere alle altre) per farsi riempire la casella (o il cestino) di roba interessante:

  • Lana di roccia – dove Matteo Contin segnala a fumetti indie e/o d’autore leggibili gratuitamente e in modo del tutto legale (l’ho rubata a Bluebabbler, che in un post di qualche giorno fa mette in fila altre newsletter che magari vi interessano; grazie Bluebabbler).

***

La cosa strana e nel suo piccolo eccitantissima di cui parlavo prima è che negli ultimi giorni ha preso vita un socialino nuovo (nuovo per modo di dire, c’è da qualche anno ma non l’aveva ancora considerato nessuno) che si chiama:

e la sua scoperta recente, almeno per noi reduci della blogsfera passata, è una cosa talmente eclatante e con una user-experience talmente vicina al vecchio FriendFeed che ci vengono le lacrime agli occhi.
Sembra che stia velocemente rimpiazzando i vari surrogati tipo Frenf.it e mokum, che da qualche anno usavo poco e male un po’ come si fa col metadone. E, insomma, da qualche giorno stiamo tutti correndo lì per vedere come funziona e per darci dei baci, degli abbracci e delle gran pacche sulle spalle. Speriamo che duri. Ma in ogni caso, finché dura, seguiamo il richiamo del socialino e godiamocelo a piene ganasce.

Musica:


__________
Le altre puntate piene di link sulla New Wave della blogsfera italiana sono qui.


Questa voce è stata pubblicata in cose così e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La New Wave italiana (il blogroll – 5 / per posta – 3 / e un socialino)

  1. Bluebabbler ha detto:

    Macché rubato, anzi, facciamo girare le cose belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.